EUROPEAN METALS S.R.L.

   +39 011.18747001
  Strada Brandizzo n. 130, 10088 Volpiano (TO), Italy

Processo produttivo

Il nostro processo di produzione comprende più fasi per garantire la massima qualità del prodotto finale.

MATERIA PRIMA

La prima fase del processo produttivo parte dall'acquisizione delle materie prime, sotto forma di lingotti usati nel nostro processo interno di produzione di sbozzato da colata continua, o direttamente sotto forma di sbozzato da laminazione a caldo. Grazie infatti all’integrazione con Slim Aluminium nel nostro gruppo, possiamo contare su un fornitore affidabile che garantisce un elevato standard di qualità e una costanza di servizio.

COLATA CONTINUA

La colata continua è il nostro processo interno per produrre lo sbozzato; prevede la fusione dell'alluminio che viene versato in un canale e successivamente raffreddato con il passaggio attraverso due cilindri e avvolto in una bobina madre. Attraverso questo procedimento l'alluminio mantiene la sua integrità e tutte le caratteristiche della lega colata.

LAMINAZIONE A FREDDO

Si procede in seguito con la laminazione a freddo, ossia il processo che riduce ulteriormente lo spessore del nastro di alluminio e ne migliora la finitura superficiale e le proprietà meccaniche.

LAMINAZIONE DEL FOGLIO

Si passa poi alla laminazione e al taglio del foglio in bobina, ossia il nastro di alluminio viene ulteriormente ridotto per produrre fogli ultrasottili fino allo spessore di 6µm, successivamente tagliati nelle dimensioni desiderate. Il materiale così prodotto viene imballato e spedito al cliente.

Ti abbiamo incuriosito? Contattaci

Hai esigenze particolari? Raccontacele. Hai dubbi o curiosità? Chiamaci, ci impegneremo a soddisfare le tue richieste.

Contatti

EUROPEAN METALS S.R.L. © 2023. | P.iva: IT12212320019 | Web Design & Web Marketing by Web Agency Torino – Web Brand